🏆I riconoscimenti dati dal Comune di Porto Tolle in occasione del Summit del Mare 2023
SOCIETĂ€ AGRICOLA ELISA MORETTO:
Per la capacità di creare una sintesi profonda tra tradizione e modernità coltivando il riso: riesce a coniugare una produzione d’avanguardia e trasformazione in farina, birra e prodotti da forno.
Anche le confezioni, artigianali, riprendono i tessuti e gli elementi naturali del Polesine con un insieme creativo. L’attività si basa sull’economia circolare che porta all’utilizzo di tutti gli scarti
ALESSIO GREGUOLDO OSTRICA ROSA:
per aver realizzato un sogno e una "positiva follia": riproporre un modello francese di coltivazione dell'ostrica nella laguna di Scardovari. Un modello che sfrutta un complesso meccanismo basato sull'energia pulita (eolica e fotovoltaica) per simulare l'andamento delle maree, realizzando cosi un prodotto ricco di sapori particolari.
APICOLTURA ALESSIO MARANGON:
per mantenere un livello eccellente di prodotto, il miele di Amorpha, premiato con una stella al Great Taste, prestigioso concorso inglese, e per aver realizzato il progetto Apiario del
Benessere del Delta del Po, una struttura che prevede l'installazione delle arnie a ridosso di una casetta di legno alla foce del Delta del Po, creando un rifugio per le persone e per le api.
@societa agricola Elisa Moretto
@Alessio Greguoldo ostrica rosa
Apicoltura Marangon Alessio
#summitdelmare #CostaVeneta #spiaggevenete #sindaci #pesca #agricoltura #turismo